Home / Vivere la Rete / News

Da sabato 25 luglio malghe aperte per tutti!!!

Un'esperienza unica per conoscere e acquistare le specialità gastronomiche locali e i prodotti tipici di malga, vedere gli animali al pascolo e assistere ai processi di lavorazione del latte

( Ledro, 22 Luglio 2015 )

Se il caldo ci atterrisce, rimanere in città ci fiacca e abbiamo bisogno di una giornata di tranquillità in famiglia lontano dalle folle, la soluzione è all’Alpo di Storo.

Dal 25 luglio al 6 settembre sull’incantevole paesaggio dell’Alpo, fra panorami mozzafiato e faggi secolari la Malga di Storo apre le porte ai suoi ospiti. In un contesto unico fra pascoli e antiche faggete, il giovane pastore e un operatore del territorio vi coinvolgeranno nella vita di questa antica malga, vi racconteranno la sua quotidianità e i suoi ritmi lenti, ancora strettamente legati a quelli della natura. Vi darà modo di assaggiare i suoi prodotti come i formaggi, freschi e stagionati.

Per i curiosi del formaggio tutti i giovedì, venerdì, sabato e domenica alle ore 9.30 sarà possibile assistere alla caseificazione.

Capre, mucche, asini e faranno la felicità dei più piccoli, per cui ogni giorno sono previsti attività, intrattenimenti, laboratori e tante occasioni per conoscere i numerosi simpatici abitanti della malga.

Per tutti un’occasione per rilassarsi e riposarsi.

Ogni martedì del mese di agosto e fino al 1 settembre si potranno inoltre conoscere  segreti medicinali e gastronomici del pino mugo e assistere alle fasi di lavorazione per l’estrazione degli oli essenziali.

Sulla nostra pagina facebook trovate ulteriori informazioni e foto della Malga di Storo.

www.facebook.com/pages/Rete-di-Riserve-delle-Alpi-Ledrensi/403263083168470

E se vi serve un’occasione speciale per programmare la vostra escursione all’Alpo, l’occasione unica si presenterà il 26 luglio: alla malga Alpo, poco lontano da quella di Storo, si terrà la tradizionale festa del Carbonaio.

Racconti di una tradizione antica, tessera di un mosaico, che rende questo territorio davvero speciale. Un ottimo pranzo, tante storie e un’allegra compagnia per lasciarsi trasportare in tempi antichi….

Prezzo: 18,00€ (Programma in allegato)

Per info e prenotazioni rivolgersi al consorzio turistico Valle del Chiese di Pieve di Bono Tel: 0465-901217     

Allegati
Da sabato 25 luglio malghe aperte per tutti!!!
Da sabato 25 luglio malghe aperte per tutti!!!
 
Condividi su