Home / Vivere la Rete / News

Malghe aperte

Un'esperienza unica per conoscere e acquistare le specialità gastronomiche locali e i prodotti tipici di malga, vedere gli animali al pascolo e assistere ai processi di lavorazione del latte

( Ledro, 30 Luglio 2015 )

Il 25 luglio ha avuto inizio l'avventura di Malghe Aperte, un'occasione per conoscere i segreti, i ritmi e i prodotti della vita di Malga. Un mondo unico, legato alla tradizioni e all'antica storia del territorio delle Alpi Ledrensi.

La Malga di Storo e i suoi giovani guardiani offrono un'occasione speciale per fare capolino in un mondo incantato e godersi una giornata di relax... e ottimi formaggi.

Diversi gli appuntamenti che la Malga offre a tutta la famiglia:

Un pomeriggio per scoprire il territorio montano. Si potrà conoscere dove crescono le mughete e le loro peculiarità naturalisti che e assistere alle fasi di lavorazione per l’estrazione degli oli essenziali. Visita agli edifi ci della malga e della stalla, oggi non in atti vità di caseifi cazione.

Il laboratorio prevede anche la passeggiata fi no a Malga Alpo di Storo e la sua visita. Ritrovo a Malga Alpo di Bondone alle ore 13:30

Tutti i giorni, presso Malga Alpo atti vità e laboratori didatti ci ideati e creati per sti molare la fantasia e la creati vità dove i bambini avranno la possibilità di conoscere e realizzare con le proprie mani dei piccoli lavoretti legati al mondo della malga.

Il 9 agosto: spettacolo teatrale per grandi e bambini ore 15:00

Possibilità di salire con il bus presso Malga Alpo di Storo. Partenza presso Idroland ore 8:30. Ritorno alle ore 13:30. Costo: 8,00 € a persona, fi no a esaurimento dei posti.

Allegati
Malghe aperte
Malghe aperte
 
Condividi su