Home / Vivere la Rete / News

Intrecciando la Rete

Laboratorio formativo per gli operatori economici della Rete di Riserve "Alpi Ledrensi”

( Pieve di Ledro, 14 Dicembre 2015 )

Udite, udite! A tutti gli Operatori del turismo, della ristorazione e dell’agricoltura dei Comuni della Rete. 

La Rete di Riserve e Natourism srl, società che si occupa di sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove imprese e la crescita sostenibile delle destinazioni turistiche, dedicano a tutti gli operatori del turismo, ristorazione e agricoltura della Rete di Riserve un percorso formativo per aggiornarsi e trovare nuovi modi per collaborare e potenziare le risorse produttive del territorio.  

Il corso si articola in 5 lezioni, un laboratorio e un viaggio di formazione. Le lezioni si svolgeranno ogni lunedì a partire dal 18 gennaio dalle ore 14 alle 18, presso la Sala "Maestro Nando" presso l'ex municipio di Bezzecca in piazza Garibaldi 1, Ledro (Trento). 

Le lezioni andranno da promozione e comunicazione, alla cultura dell'accoglienza, al marketing e produzioni sostenibili coinvolgendo i partecipanti in discussioni e attività pratiche finalizzate a mettere gli operatori in grado di collaborare in rete, proporre le proprie idee e svilupparle.

Il corso, alla fine del quale sarà rilasciato un attestato di partecipazione, è stato pensato per gli operatori del territorio con gli obiettivi di:

- Acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari per comunicare, promuovere e valorizzare le risorse immateriali (tradizioni e usi), materiali (prodotti) e umane del territorio della Rete 

- Conoscere gli strumenti di marketing turistico e di green marketing per la progettazione e promozione di iniziative di valorizzazione sostenibile del patrimonio locale 

- Impostare concrete progettualità condivise tra gli operatori del territorio per la valorizzazione turistica dell’ambiente e della cultura locale. 

ISCRIZIONI - entro lunedì 11 gennaio 2016 

Per iscriversi, inviare una mail a info@natourism.it indicando nome, cognome, comune di residenza, recapito telefonico oppure chiamare il numero 349 5805345. 

Allegati
Intrecciando la Rete
Intrecciando la Rete
 
Condividi su