Home / Vivere la Rete / News

Intrecciando la rete

Conclusioni e futuro

( Pieve di Ledro, 15 Marzo 2016 )

Si è concluso ieri, lunedì 14 marzo, il corso Intrecciando la Rete, iniziativa organizzata dalla Rete delle Riserve Alpi Ledrensi in collaborazione con Natourism, soluzioni per il turismo sostenibile.

Il sindaco di Pieve di Ledro che ha inaugurato l'ultimo pomeriggio del corso, si è detto soddisfatto  della partecipazione, dell'impegno e dell'entusiasmo dimostrato dai partecipanti. La giornata è stata dedicata infatti a presentare proprio i quattro progetti ideati dai partecipanti per lo sviluppo del proprio territorio.

Partecipazione, integrazione, collaborazione e innovazione sono le parole chiave che distinguono le quattro iniziative che verranno presentate alla prossima Conferenza di Rete dove vedranno valutata l'effettiva fattibilità e finanziabilità. Passi piccoli e grandi verso un'idea di territorio nuova, improntata sul green, sulla sostenibilità e sulla valorizzazione delle risorse specifiche di quest'area dalle grandi promesse per un turismo nuovo e interessato all'autenticità, al rispetto della natura e a una visione slow di vita e godimento del territorio.

Il gruppo dei partecipanti, ormai affiatati e cooperativi dopo i due mesi di corso, si sono dimostrati soddisfatti dell'opportunità tanto in termini di qualità della formazione quanto della concreta possibilità offerta dalla Rete per mettere in piedi il loro progetto.

Auguriamo in bocca al lupo a tutti e, soddisfatti delle settimane di lavoro trascorse insieme, speriamo di vedere tutti i corsisti presto all'opera per realizzare le loro idee!

Il team della Rete di Riserve

Intrecciando la rete
Intrecciando la rete
 
Intrecciando la rete
Intrecciando la rete
 
Intrecciando la rete
Intrecciando la rete
 
Condividi su