Home / Vivere la Rete / News

15a Giornata delle Aree Protette del Trentino

21 aprile: la giornata dedicata agli esperti della tutela del territorio

( 15 Aprile 2015 )

Sarà il Comune di Bondone a ospitare il 21 aprile la 15a Giornata delle Aree Protette del Trentino, giornata di incontro, scambio e discussione, dedicata gli “addetti ai lavori” alla tutela e della conservazione. Biodiversità e paesaggio il tema dell’anno, discusso in una tavola rotonda per offrire spunti di riflessione e nuove direzioni di sviluppo. 

Esperti della conservazione, antropologi e ricercatori alterneranno diversi punti di vista per comprendere e discutere insieme l’importanza della biodiversità in natura e paesaggio e il ruolo chiave giocato dall’uomo nel mantenerla e promuoverla, attraverso l’integrazione ragionata con il proprio ambiente. 

A fine dibattito i partecipanti avranno modo di immergersi nella biodiversità culturale del territorio, guidati in un’escursione al Lago d’Idro e il Castello di S. Giovanni. Qui, grazie ai prodotti tipici offerti da Parchi e Riserve del Trentino e al contributo delle Associazioni “Lebrac” e dei “Carbonai” di Bondone e l’Azienda Agricola “La Contadina” scopriranno i segreti che fanno di questo territorio un’esperienza unica. 

Appuntamento per invito

Ritrovo ore 9,30 presso il Comune di Bondone (Via di Mezzo 10, loc. Baitoni - Bondone TN)

Per informazioni: Matilde.Peterlini@muse.it

Scarica la programma della giornata (5,6Mb)

15a Giornata delle Aree Protette del Trentino
15a Giornata delle Aree Protette del Trentino
 
Condividi su