Home / Vivere la Rete / News

Alpiedi, Ledro Alps Trek

Un nuovo trekking per scoprire le meraviglie delle Alpi Ledrensi

( Pieve di Ledro, 29 Luglio 2016 )

Cinque giorni, conque tappe per scappare dal monto e rifugiarsi fra le splendide cresye, gli antichi boschi, e le praterie ricche di biodiversità in quota. Colori, profumi, panorami, animali un trekking di cinque giorni per immergersi in se stessi e nell'universo di una natura splendida, ricca e unica. Inaugura quest'anno ALPIEDI, Ledro Alps Trek un progetto ideato e realizzato dalle sezioni SAT di Storo, Ledro e Riva del Garda e la Rete di riserve Alpi Ledrensi.

Il progetto, nato nel 2014 nell’ambito del Forum partecipativo della Rete di riserve Alpi Ledrensi (Progetto LIFE11/NAT/IT/000187 “TEN” – Trentino Ecological Network), ha visto la collaborazione della Rete stessa e delle sezioni SAT del territorio nell’individuare un itinerario a lunga percorrenza che attraversasse il territorio della Rete, riscoprendone la natura suggestiva e selvaggia e i motivi per i quali ci stiamo impegnando per proteggerla.

In seguito il progetto si è sviluppato con interventi di manutenzione dei sentieri e dei punti di appoggio del percorso e con la predisposizione di una mappa e di una guida dell’itinerario che hanno visto il coinvolgimento di numerosi attori locali: associazioni, Consorzi turistici e APT, scuole, aziende e cittadini.

Di tutto questo e tanto altro si racconterà il 19 e il 21 agosto 2016 nei due appuntamenti inaugurali di cui alleghiamo il programma.

Vi aspettiamo dunque per vivere insieme la sorprendente natura delle Alpi Ledrensi!

Allegati
Alpiedi, Ledro Alps Trek
Alpiedi, Ledro Alps Trek
 
Condividi su